venerdì 12 giugno 2015

[SVELATO PERCHE RETTILIANI E ILLUMINATI BEVONO ACQUA MINERALE]

Non sono impazzito, leggi e capirai.

Recentemente "Striscia la notizia" ha mandato in onda un servizio realizzato da Valerio Staffelli (quello dei tapiri) nel quale si conferma la scarsa sicurezza delle casette dell'acqua.

Dalle analisi svolte sui campioni prelevati da diverse di queste strutture la costante che  risulta è la conta batterica superiore a quanto previsto dalla normativa.


Ma non è solo quello il problema

Gia qualche mese fa avevo scritto un post in cui evidenziavo le criticità di quella tecnica di depurazione che ti riassumo brevemente:


  • Elimina i cattivi sapori ma non gli inquinanti
  • I carboni attivi sono terreno fertile per la proliferazione di batteri
  • Se l'acqua del tuo acquedotto è pesante (dura) resta così.

Quindi complimenti per il buon lavoro fatto da quelli di striscia, ma ....

Come diceva un tale " A pensar male si fa peccato, ma raramente si sbaglia"


Noto che viene fatta sempre molta attenzione alla qualità dell'acqua filtrata servita nei locali, dalle casette dell'acqua e persino dagli impianti ad uso domestico, ma la stessa attenzione si pone verso l'acqua minerale in bottiglia ? ASSOLUTAMENTE NO !!

Potrai pensare che se non se ne parla in realtà non ci sia granché da dire perché tutto va per il verso giusto e quella che compri sia davvero sicura e controllata.

La realta è tutt'altra !!

I problemi legati al rilascio di sostanze tossiche e in alcuni casi cancerogene dovuto all'esposizione della bottiglia di plastica a luce del sole o fonti di calore sono noti, come puoi leggere in questo post.

Cosi come la presenza di sostanze inquinanti dovuta alla contaminazione delle falde. Solo poche sono  infatti le acque minerali di alta montagna, la maggior parte derivano da fonti di superficie o pozzi.

Senza tener conto del devastante impatto che la produzione, il trasporto e lo smaltimento delle bottiglie hanno sull'ambiente.





Non voglio trarre conclusioni, ne suggerirti ipotesi. 


Non sono un teorico del complotto e non ti parlo di scie chimiche, illuminati o di rettiliani







Ti invito solo a fare una riflessione:



Le aziende italiane che producono acqua minerale fatturano complessivamente poco meno di 3.000.000.000 (3 miliardi) di euro all'anno.

Investono in pubblicità televisiva per circa 5.000.000 (5 milioni) di euro.

La produzione per il fabbisogno nazionale di bottiglie di plastica genera un consumo di circa 32.000.000 di kg di petrolio. 













Non so con esattezza a quanto va il petrolio al chilo ma direi senz'altro che viene fuori una bella sommetta.

Sono fatturati talmente importanti da far pensare che ci sia il forte interesse a scoraggiare l'uso di acqua depurata o filtrata e ad incentivare invece il consumo di acqua in bottiglia.

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page