lunedì 27 aprile 2015

DEPURARE L'ACQUA DI CASA NON SERVE, SE NON SAI A CHI RIVOLGERTI.


SCOPRI LE RAGIONI PER CUI NON DEVI ASSOLUTAMENTE INSTALLARE UN DEPURATORE DELL'ACQUA, SE NON SAI A CHI RIVOLGERTI.

L'altra sera, mentre controllavo la mia bacheca facebook, ricevo un messaggio da un amico, con il quale avevo condiviso un corso di vendita un paio di anni fa, che mi informa che ha iniziato a collaborare con una nuova azienda e saremmo quindi diventati "colleghi".

Sentendolo entusiasta mi congratulo e gli faccio qualche domanda per capire se si tratta di un'azienda che conosco per potergli eventualmente dare qualche consiglio.

Bastano pochi istanti per capire che nell'usare la parola "collega" è stato quantomeno esagerato.


Il suo compito in effetti sarebbe proporre alle malcapitate famiglie sistemi per il benessere, dalle poltrone vibranti ai sistemi letto, dall'apparecchio ad ultrasuoni alla (cito testuali parole) macchinetta per l'acqua e cosi via.

Non sto a dilungarmi sul perchè dal punto di vista aziendale non specializzarsi su un prodotto ma voler al contrario fare "tutto per tutti" sia un suicidio, voglio invece mettere te che mi leggi in guardia da simili proposte.

Quale è il problema, mi dirai.

Te lo spiego molto semplicemente con un esempio.

Se hai mal di stomaco puoi andare dal medico generico, ma se vuoi davvero avere una risposta e una soluzione dovrai molto probabilmente andare dallo specialista.

Immagina invece di dover fare un piccolo intervento chirurgico: preferiresti essere operato dal primario di quel reparto o da un dottorino fresco di laurea ?


A questo punto potresti obiettare che in fondo si tratta solo di un filtro per l'acqua e di sicuro non occorre scomodare Barnard o il dottor House.

Verissimo, resta comunque il fatto che anche in questo caso la consulenza di uno specialista ti permettere di risolvere il problema e non buttare i tuoi soldi.
Il venditore "tutto per tutti" non può avere la preparazione e le competenze necessarie per aiutarti nella scelta.
Continua a leggere...»

Etichette:

giovedì 9 aprile 2015

"BOTTIGLIA VS RUBINETTO, LA SFIDA DEFINITIVA"


Non aspettarti un incontro epico combattuto allo stremo da due super campioni, due pesi massimi che possono essere presi a modello e ispirare le generazioni future.


Niente Rocky contro Tyson, mi dispiace.



Lo scontro in questione è tra due brocchi spompati che combattono soltanto per portare a casa quel tanto da pagare le bollette.

Mi riferisco chiaramente alla qualità dei due prodotti,  perché quanto a fatturato in realtà sono industrie più che ricche.

Valuteremo oggi pregi e difetti di entrambe le soluzione decretando in maniera inequivocabile quale è la scelta migliore.

Suoni la campana ..... FIGHT !!
Continua a leggere...»